Planetarie professionali

Le planetarie sono, tra le impastatrici professionali, i prodotti sicuramente più duttili che ti consentono gli utilizzi più disparati.
Una impastatrice planetaria professionale si differenzia rispetto alle altre per il fatto che non è la vasca a muoversi bensì la frusta, che percorre una traiettoria ellitica in modo da riuscire a raggiungere tutta l’area di impasto: da qui il nome di planetaria.
Come detto poco sopra, questo tipo di impastatrice professionale è utilizzata per svariati fini che vanno dal montare albumi al mescolare ripieni ed impasti teneri fino alla lavorazione di impasti duri; per questo motivo le planetarie professionali sono solitamente dotate di tre strumenti: spatola frusta e gancio.
Il gancio serve alle impastatrici planetarie professionali per lavorare impasti duri, la frusta serve alle planetarie per montare liquidi come panna o albume, mentre con la spatola la macchina impastatrice è in grado di mescolare gli impasti teneri.
Queste macchine impastatrici sono solitamente considerate sia attrezzature per pasticceria che attrezzature per panifici vista la loro duttilià.
Su Hikitchen protrai trovare una grande selezione di queste macchine impastatrici planetarie a partire dalle famose Kitchenaid (compresi ricambi kitchenaid originali e kitchenaid accessori multifunzionali), per poi passare per questi grandi marchi: dito sama by electrolux professional, fimar, sirman, conti e bakermix.

1

1